Sentiero Degli Dei
Domenica 11 novembre 2018
da Bomerano (Agerola) a Nocelle
RITROVO PREVISTO ORE 08/15 ai Colli di San Pietro (incrocio SS145 con SS 163) da dove si partirà alle ore 08/30 con autobus privato (se si raggiunge un numero minimo di partecipanti 15) si prevede di arrivare alle ore 09/40 a Bomerano dove dopo una breve pausa caffe foto di gruppo e partenza alle ore 10/15.
Si prevede di arrivare a Nocella alle ore 13,00 – 14,00 circa e proseguire per Montepertuso dove alle ore 16/00 circa veniamo recuperati dal bus.
Pertanto è obbligatorio prenotarsi entro e non oltre venerdì 12 ottobre si prevede una quota di circa 15,00 euro per autobus. Attenzione si precisa che l’escursione si farà anche se non si raggiunge il numero dei partecipanti in alternativa si andrà in auto privata con modifica del percorso partendo da Nocelle. Inoltre si ricorda che è un semplice sentiero ma è obbligatorio l’uso d’indumenti idonei e soprattutto scarpe comode antisdrucciole.
P.S. per chi vuole fare il giro ad anello con percorso impegnativo il ritrovo è previsto alle ore 07,15 ai Colli di San Pietro si andrà in auto con partenza da Montepertuso bretella CAI n. 329. Itinerario: Montepertuso – Caserma Forestale – Capo Muro – Paipo – Bomerano – classico sentiero Degli Dei – Nocelle – Montepertuso.
Comunque il programma potrà subire variazioni lungo il cammino.
SI CONSIGLIA EQUIPAGGIARSI IN MODO IDONEO PER L’OCCASIONE:
1) scarpe da trekking o almeno con fondo in gomma scolpito, meglio se a collo alto;
2) abbigliamento a strati con la possibilità di togliere o aggiungere indumenti secondo le condizioni atmosferiche che possono variare;
3) portare una piccola bottiglia d’acqua in considerazione che lungo il percorso ci sono alcuni punti per rifornimento e si consiglia un piccolo spuntino;
4) giubba impermeabile da tenere sempre pronta;
5) inoltre è opportuno portare occhiali da sole, binocolo, macchina fotografica.
SI PRECISA, che in caso di cattivo tempo (pioggia) l’escursione verrà rimandata a data da destinarsi (pertanto non telefonate).
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA’: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
Partecipa, ricordando: “UN’ESCURSIONE AL MESE FA TOGLIERE QUALCHE PESO” (non solo dal corpo ma anche dalla testa).
Non perdere l’occasione di vivere una giornata diversa, invece di stare seduto comodo sul divano in apatia completa.!!!!!!!!!
Recapiti: 081/5330670–3280031306 – info@prontisiparte.it
Prontisiparte.salvatore@gmail.com