I Fortini
Capri – Anacapri
Domenica 2 dicembre 2018
Domenica si ritorna nella meravigliosa isola di Capri. Il ritrovo è previsto alle ore 08.30 di domenica 2 dicembre al porto di Sorrento, si parte con il traghetto delle ore 08.45 (si consiglia di anticiparsi per acquisto del biglietto). L’invito è rivolto TUTTI e TUTTI possono invitare amici e parenti senza alcuna distinzione di sesso, religione o appartenenza politica diversa, sono tutti bene accettati. UNICA e ripeto unica eccezione è rispettare il “DECALOGO” per evitare equivoci.
Escursione adatta a TUTTI gli escursionisti abituati a camminare su sentieri per circa 3/4 ore con esposizione al sole e alcuni tratti a picco non adatto a chi soffre di vertigini. Si precisa che si raggiunge Punta Carena con bus pubblico e anche il ritorno per chi vuole si ritorna con bus con partenza dalla Grotta Azzurra per Anacapri, in alternativa si può continuare, solo chi ha ancora voglia, con la visita al parco Archeologico di Damecuta e risalire ad Anacapri breve visita e scendere la scala Fenicia per raggiungere il Porto a Marina Grande. Si prevede di ritornare con il traghetto dell’ore 16,35 o al massimo alle ore 17,40.
ATTENZIONE l’organizzatore dell’escursione avvisa TUTTI i partecipanti che il programma potrà subire variazioni anche lungo il cammino o l’annullamento dell’escursione anche senza preavviso qualora non ci siamo le condizioni di sicurezza previste nel programma (anche al momento della partenza) comunque ognuno potrà sempre liberamente decidere.
ALLORA SIATE PRONTI SI PARTE PER QUESTA NUOVA E AFFASCINANTE AVVENTURA.
Partecipa, ricordando: “UN’ESCURSIONE AL MESE FA TOGLIERE QUALCHE PESO” (non solo dal corpo ma anche dalla testa).
Non perdere l’occasione di vivere una giornata diversa, invece di stare seduto sul divano in apatia completa!!!!!!!!!!
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
SI CONSIGLIA EQUIPAGGIARSI IN MODO IDONEO PER L’OCCASIONE:
1) scarpe da trekking o almeno con fondo in gomma scolpito, meglio se a collo alto;
2) abbigliamento a strati con la possibilità di togliere o aggiungere indumenti secondo le condizioni atmosferiche che possono variare;
3) zaino con panino e scorta acqua (un po’ di vino);
4) giubba impermeabile da tenere sempre pronta;
5) in caso di sole munirsi di copricapo;
6) inoltre è opportuno portare occhiali da sole, binocolo, macchina fotografica;
7) sono consigliati i bastoncini da trekking;
8) si ricorda di portare sempre costume e k-way.
SI PRECISA, che in caso di cattivo tempo (pioggia) l’escursione verrà rimandata a data da destinarsi (pertanto non telefonate).
Percorso nei particolari previsto: Porto Sorrento (08.30) – partenza ore 08,45 – Arrivo Capri ore 09,15 – bus turistico ci porterà al Faro di Punta Carena ore 09,30 – arrivo Punta Carena ore 10,15 – inizio percorso ore 10.30 – Grotta Azzurra ore 13.30 (pausa pranzo) – ore 14,00 si risale a piedi (chi vuole può usare bus pubblico) sosta al Parco archeologico di Demacuta – ore 15,30 Anacapri – si valuta le condizioni e si decide in piena autonomia come scendere al porto: a piedi “Scala Fenicia” o in bus – traghetto ore 17,40.
Recapiti: 081/5330670–3280031306–info@prontisiparte.it Ulisse.psp@gmail.com prontisiparte.salvatore@gmail.com