Monte Pizzo San Michele
Monti Picentini
Pizzo San Michele 1567 m.
Domenica 17 Febbraio 2019
Si ritorna a Pizzo San Michele dopo 2 anni sperando di ritrovare ancora la neve.
Il ritrovo è previsto domenica 17 febbraio 2019 alle ore 07,45 a Meta nei pressi della Basilica (alle 08.00 si parte). Escursione sui i Monti Picentini Pizzo San Michele – da Calvanico. Escursione adatta a TUTTI percorso abbastanza facile e molto panoramico, tempo 3 ore andata e ritorno, eventualmente facciamo anche un altro piccolo percorso verso una piccola cascata sul sentiero che porta a Monte Mai 1607 m.
p.s. per ovvie ragioni organizzative è obbligatorio confermare la propria partecipazione in considerazione che si andrà con auto in alternativa venire organizzati auto-muniti.
Lungo la salita sarà obbligatorio salire un po’ di legna per TUTTI per consentire su al rifugio accendere il camino e riscaldarci.
Recapiti: 081/5330670 – 3280031306 – info@prontisiparte.it –
SI PRECISA, che in caso di cattivo tempo (pioggia) l’escursione verrà rimandata a data da destinarsi (pertanto non telefonate).
Si ricorda che si partecipa sempre e soltanto sotto la propria responsabilità: pertanto prestare la massima attenzione.
Come al solito sono invitati TUTTI senza alcuna distinzione e l’invito può essere esteso ad altri amici, parenti, conoscenti …..
Ovviamente bisogna rispettare il “DECALOGO” per evitare equivoci.
SI CONSIGLIA EQUIPAGGIARSI IN MODO IDONEO PER L’OCCASIONE:
- Scarpe COMODE, meglio se a collo alto;
- Abbigliamento a strati con la possibilità di togliere o aggiungere indumenti secondo le condizioni atmosferiche che possono variare;
- Giubba impermeabile da tenere sempre pronta;
- In caso di sole munirsi di copricapo;
- Inoltre è opportuno portare occhiali da sole, binocolo, macchina fotografica.
- Portarsi un panino, acqua e nù poco e buon vino;
- Saranno utili i bastoncini da trekking.
Partecipa, ricordando: “UN’ESCURSIONE AL MESE FA TOGLIERE QUALCHE PESO” (non solo dal corpo ma anche dalla testa).
Non perdere l’occasione di vivere una giornata diversa, invece di stare seduto comodo sul divano in apatia completa.!!!!!!!!!
Prossimi eventi previsti:
- Ricordo che sono sempre disponibile a qualsiasi passeggiata o escursione su sentieri o luoghi nuovi o già percorsi basta proporre in tempo utile per organizzare evento sempre aperto a TUTTI;
- Il sabato spesso è dedicato all’orto condiviso o al ripristino sentiero adottato;
- Domenica 3 marzo – da Pogerola a Pogerola – percorso impegnativo;
- Domenica 17 marzo – Sentiero dei limoni convento di San Nicola a Maiori con Donato Sarno;
- Martedì 23 aprile – Pasquetta di “prontisiparte” – Sentiero di Athena;
- Maggio – “V Traversata dei Monti Lattari” – da giovedì 2 a domenica 5 o da giovedì 23 a domenica 26 (aspetto qualche giorno prima di decidere);
- Domenica 9 giugno – Monti Picentini – Monte Cervialto o Terminio;
- Per chi fosse interessato prepararsi per il Cammino di Santiago io ho scelto di percorrere il Portoghese della costa. Si prevede di partire da Porto per 12 giorni (o tappe) al massimo, chi vuole può partire da Tui riducendo a 5 tappe il percorso, un giorno per arrivare a Finisterre e due giorni di trasferimento, totale 14/15 giorni al max. a breve date e programma completo;
p.s. programma solo indicativo pertanto vedere programma completo confermato sul sito, sulla pagina fb di prontisiparte o su WhatsApp.
Per quest’anno non un’escursione al mese ma almeno due di cui una impegnativa e una semplice adatta a TUTTI e in più una passeggiata – escursione settimanale per consentire a chi vuole iniziare a camminare ad abituarsi o per chi vuole mantenersi in forma per eventi più impegnativi. Si precisa che l’escursione settimanale spesso si farà con altro gruppo e verrà pubblicata pochi giorni prima.
Recapiti: 081/5330670–3280031306 – info@prontisiparte.it
Prontisiparte.salvatore@gmail.com