Baia degli Infreschi
Escursione nel Cilento
Domenica 8 settembre 2019
Baia degli Infreschi
Sentiero da Marina di Camerota alla spiaggia degli Infreschi
RITROVO PREVISTO ORE 06/00 a Sant’Agata e ultimo a Meta alle ore 06,30 da dove si partirà alle ore 06/45 (max) con autobus privato (se si raggiunge un numero minimo di partecipanti 20) in alternativa automuniti, si prevede di arrivare alle ore 10/00 a Marina di Camerota dove dopo una breve pausa caffe foto di gruppo si parte per escursione sul sentiero di circa 6 km. Lungo il sentiero troveremo torri, grotte, e diverse spiaggette con fondali meravigliosi (Pozzallo, Cala Bianca) il percorso termina nella Baia degli Infreschi, considerata una delle spiagge più bella d’Italia e lì con tutta calma ci riposiamo sulla spiaggia e godendoci un tuffo nelle splendide acque cristalline. Nel pomeriggio (ore 16.00 circa), veniamo recuperati dall’imbarcazione e potremmo ammirare la costa e tutte le baie effettuando il percorso a ritroso fino a Marina di Camerota. Si prevede di partire per le ore 18,00.
Pertanto è opportuno comunicare la propria partecipazione in alternativa organizzarsi autonomamente si prevede una quota di circa 15,00 euro per l’autobus più 10,00 euro per barca. Attenzione si precisa che l’escursione si farà anche se non si raggiunge il numero dei partecipanti in alternativa si andrà in auto privata. Inoltre si ricorda che è un semplice sentiero ma è obbligatorio l’uso d’indumenti idonei e soprattutto scarpe comode antisdrucciole e non dimenticate il costume.
P.S. il programma potrà subire variazioni prima o anche durante il cammino in qualsiasi momento insindacabilmente dal responsabile dell’escursione.
Come al solito sono invitati TUTTI senza alcuna distinzione e l’invito può essere esteso ad altri amici, parenti, conoscenti …..
Ovviamente bisogna rispettare il “DECALOGO” per evitare equivoci.
SI PRECISA, che in caso di cattivo tempo (pioggia) l’escursione verrà rimandata a data da destinarsi (pertanto non telefonate).
SI CONSIGLIA EQUIPAGGIARSI IN MODO IDONEO PER L’OCCASIONE:
- Scarpe COMODE, meglio se a collo alto;
- Abbigliamento a strati con la possibilità di togliere o aggiungere indumenti secondo le condizioni atmosferiche che possono variare;
- Giubba impermeabile da tenere sempre pronta;
- In caso di sole munirsi di copricapo;
- Inoltre è opportuno portare occhiali da sole, binocolo, macchina fotografica.
- Portarsi un panino, acqua e nù poco e buon vino;
- Saranno utili i bastoncini da trekking;
- Zona mare consiglio sempre costume e telo.
Partecipa, ricordando: “UN’ESCURSIONE AL MESE FA TOGLIERE QUALCHE PESO” (non solo dal corpo ma anche dalla testa).
Non perdere l’occasione di vivere una giornata diversa, invece di stare seduto comodo sul divano in apatia completa.!!!!!!!!!
Visto l’esperienza negativa di altre avventure con bus, anche se non fa parte del nostro modo di fare, per evitare equivoci si ritiene necessario per chi vuole partecipare prenotare e dare acconto di euro 10,00 per bus che verrà eventualmente restituita nel caso che si riesca a sostituire il posto prenotato.
Per acconto si può versare direttamente presso la sede di “prontisiparte” in via Leucosia n. 10 – Postepay evolution intestata a Marciano Salvatore N. 5333 1710 6973 3935 –
– Iban IT33 O 03589 01600 010570098141 di Marciano Salvatore –
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
Recapiti: 081/5330670 – 3280031306 – info@prontisiparte.it