Santuario di Montevergine
domenica 2 febbraio 2025
Festa della Candelora – “Juta dei Femminielli”
Al Santuario di Montevergine
Il ritrovo è alle ore 06/30 di domenica 2 febbraio 2025 a Sant’Agata in alternativa alle ore 07,00 a Meta. Si prevede di arrivare a Ospedaletto d’ Alpinolo (Avellino) alle ore 08,30 e iniziare sentiero per le ore 09,00. Escursione adatta a Tutti in considerazione che si può raggiungere il Santuario tranquillamente in auto e successivamente effettuare una breve escursione nei dintorni senza eccedere e ritornare giù al punto di partenza mentre chi vuole camminare effettua tutto il percorso di circa 10 km. Visita al Santuario e sul piazzale un ballo con i gruppi di ballo della “Tamurriata” che in questa occasione sono in tanti. Pausa pranzo, credo che sopra si potrà usufruire di tutto, per chi non vuole portare peso lungo la salita. Alle 14,00 si riprende il cammino per raggiungere il punto di partenza, chi vuole può scendere dallo stesso percorso. Chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti.
Inoltre, si precisa che il percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite). Obbligo di usare indumenti idonei in particolare scarpe antisdrucciole.
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
Si consiglia di avvisare se si partecipa (anche per organizzare auto), il percorso e orario potrà subire variazioni anche all’ultimo momento e come sempre verrà creato un gruppo WhatsApp.