Convento di Cospiti
Domenica 18 marzo 2018
Ritrovo ore 07,45 ai Colli di San Pietro (incrocio SS 145 con SS163) automuniti per chi ha difficoltà può chiamare e come al solito troveremo la giusta soluzione per tutti, si parte alle ore 08.00 per raggiungere Pogerola da dove inizia il sentiero. Si precisa che questo sentiero viene percorso per la prima volta notizie sul percorso sono stati reperiti da altri escursionisti pertanto lungo il percorso potremmo avere delle “difficoltà”, si cercherà di effettuare un percorso ad anello. L’invito è rivolto TUTTI e TUTTI possono invitare amici e parenti senza alcuna distinzione…. sesso, religione o appartenenza politica diversa, sono tutti bene accettati. UNICA e ripeto unica eccezione è rispettare il “DECALOGO” per evitare equivoci.
Escursione adatta a TUTTI gli escursionisti abituati a camminare su sentieri rocciosi, alcuni tratti a strapiombo e per circa 3/4 ore.
Il programma potrà subire variazioni lungo il cammino e ognuno potrà decidere (dove sarà possibile) ridurre la propria passeggiata comunque si prevede ritornare a Pogerola alle ore 14,00 circa e io personalmente devo rientrare a casa per le ore 16,00 pertanto chi vorrà potrà continuare la passeggiata pertanto consiglio di scendere ad Amalfi con la scala e risalire poi con bus della Sita o fermarsi lungo il sentiero nei pressi della Madonna di Fondi.
ALLORA SIATE PRONTI SI PARTE PER QUESTA NUOVA E AFFASCINANTE AVVENTURA.
Partecipa, ricordando: “UN’ESCURSIONE AL MESE FA TOGLIERE QUALCHE PESO” (non solo dal corpo ma anche dalla testa).
Non perdere l’occasione di vivere una giornata diversa, invece di stare seduto sul divano in apatia completa!!!!!!!!!!
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
SI CONSIGLIA EQUIPAGGIARSI IN MODO IDONEO PER L’OCCASIONE:
1) scarpe da trekking o almeno con fondo in gomma scolpito, meglio se a collo alto;
2) abbigliamento a strati con la possibilità di togliere o aggiungere indumenti secondo le condizioni atmosferiche che possono variare;
3) zaino con panino e scorta acqua (almeno 1/2 litri e un po’ di vino);
4) giubba impermeabile da tenere sempre pronta;
5) in caso di sole munirsi di copricapo;
6) inoltre è opportuno portare occhiali da sole, binocolo, macchina fotografica;
7) sono consigliati i bastoncini da trekking.
SI PRECISA, che in caso di cattivo tempo (pioggia) l’escursione verrà rimandata a data da destinarsi (pertanto non telefonate).
Recapiti: 081/5330670–3280031306–info@prontisiparte.it Ulisse.psp@gmail.com prontisiparte.salvatore@gmail.com
Descrizione del percorso: Pogerola CAI 361a – Madonna dei Fondi – bivio per CAI01 – CAI 369 Cospita – CAI 369a – Pogerola.
Sentiero di media difficoltà che scavalca il Monte Murillo e porta a conquistarsi una fantastica veduta a strapiombo su Amalfi e dintorni, nonché sui romantici resti di un solitario convento medievale, abbandonato nel corso dell’800 e divenuto rifugio di briganti dopo l’Unità d’Italia.