Festa “ASD PRONTISIPARTE”
Domenica 31 marzo 2019
Siete TUTTI invitati
Alla festa del cammino
Come da tradizione (anche se in ritardo) L’ASDPRONTISIPARTE organizza la festa del cammino dove sono tutti invitati, Soci, amici, simpatizzanti e altre associazioni e a gustare una magnifica PIZZA alla “prontisiparte” ideata per l’occasione. Sarà anche l’occasione per i soci, vecchi e nuovi, proporre nuove iniziative o passeggiate che desiderano fare in più ci sarà anche (per i soli soci) l’assemblea con relativo bilancio.
Ricordo le attività svolte nel 2018: escursioni, “ortato” (orto condiviso) Pilates, pilates itinerante, adotta un sentiero e l’accompagnamento dei diversamente abili sui i sentieri con l’uso della “joelette” a queste attività nuova iniziativa “birdwatching”.
ATTENZIONE è in vigore l’ora legale
Il primo ritrovo è previsto domenica 31 marzo 2019 dalle ore 8,00 presso la sede di “prontisiparte” in via Leucosia n.10 per una sana colazione con prodotti locali forniti direttamente dai soci;
Secondo ritrovo ore 08.45 foto di gruppo (ingresso sede) si parte alle ore 09.00 per una passeggiata escursionistica con percorso impegnativo per i più allenati e percorso ridotto per TUTTI o per chi inizia da poco a camminare (di seguito illustrato);
Terzo ritrovo ore 14.30 presso la sede di “prontisiparte” per gustare la PIZZA e alla fine un gradito dolce con brindisi;
Quarto e ultimo ritrovo ore 17,30 Piazzetta Santa Croce a Termini per salire sul Monte San Costanzo (a piedi o con le auto) e aspettando il Tramonto (previsto ore 19,15 circa). Prima di scendere gustiamo un tipico liquore nostrano.
Si ricorda che si partecipa sempre e soltanto sotto la propria responsabilità: pertanto prestare la massima attenzione.
Come al solito sono invitati TUTTI senza alcuna distinzione e l’invito può essere esteso ad altri amici, parenti, conoscenti …..
Ovviamente bisogna rispettare il “DECALOGO” per evitare equivoci.
SI CONSIGLIA EQUIPAGGIARSI IN MODO IDONEO PER L’OCCASIONE:
- Scarpe da trekking o almeno con fondo in gomma scolpito, meglio se a collo alto;
- Sono consigliati i bastoncini da trekking;
- Abbigliamento a strati con la possibilità di togliere o aggiungere indumenti secondo le condizioni atmosferiche che possono variare;
- Consiglio ricambio almeno maglietta intimo e un piccolo zaino per portare acqua durante l’escursione;
- Giubba impermeabile da tenere sempre pronta;
- In caso di sole munirsi di copricapo;
- Inoltre è opportuno portare occhiali da sole, binocolo, macchina fotografica;
- Obbligatorio munirsi di SET per Mangiare, come già ribadito in altre occasioni e ormai consolidato che si vuole evitare spreco di plastica pertanto l’organizzazione non fornirà in alcun modo nulla per consumare chi non si adegua si arrangerà CHIARO per TUTTI.
SI PRECISA che in caso di cattivo tempo (pioggia) l’escursione verrà rimandata a data da destinarsi (pertanto non telefonate).
Partecipa, ricordando: “UN’ESCURSIONE AL MESE FA TOGLIERE QUALCHE PESO” (non solo dal corpo ma anche dalla testa).
Si precisa che per quest’anno ci sarà qualche variazione per consentire a TUTTI di partecipare; escursione impegnativa (per esperti camminatori), una semplice adatta a TUTTI e una settimanale semplice per abituarsi al cammino o mantenersi in forma.
Percorso previsto: Via Leucosia n.10 ore 09,00 – Via Torvillo – Santa Maria la Neve – Via 6° Trav. Spina – Cafariello – Guardia (qui si consiglia per i meno allenati di tornare indietro e risalire in Piazzetta a Torca) – Cappella di San Pietro – Fiordo di Crapolla – Torre – Monte di Torca – Oasi Monte di Torca – Piazzetta di Torca – Via Nula – Via Spina – Sant’Agata (seconda deviazione) – Via Canale – Via Calella – Caprile – sede di prontisiparte Km previsti 12 circa.
p.s. Il percorso da ritenersi indicativo può variare anche lungo il sentiero in qualsiasi momento.
Recapiti: 081/5330670–3280031306–info@prontisiparte.it