Mantenersi in Forma
Conoscere il proprio territorio
Acquara, Annunziata, Casa, Marciano, Marina del Cantone, Marina della Lobra, Marina di Puolo, Metrano, Monticchio, Nerano, Pastena, San Francesco, Sant’Agata sui Due Golfi, Santa Maria, Santa Maria della Neve, Schiazzano, Termini, Torca sono le frazioni di Massa Lubrense. Obiettivo fare delle piccole passeggiate ad anello partendo da ogni singola frazione, alla fine una sola passeggiata raggruppandole TUTTE o quasi. Il punto di ritrovo sarà sempre sul Sagrato della Chiesa della frazione.
Dopo il capoluogo si parte da Sant’Agata mercoledì (Delle Ceneri) 22 febbraio 2023. Ritrovo alle ore 15,30 a sul Sagrato della Chiesa di Santa Maria Delle Grazie. Tramonto ore 17,45.
Passeggiata pomeridiana (urbana/rurale) adatta a TUTTI coloro che sono abituati a camminare lungo i sentieri con tratti scivolosi, esposti e con dislivello. Andatura a ritmo tranquillo. Questo per consentire a TUTTI di partecipare o iniziare a camminare e il percorso essendo ad anello consente a chi non riesce a mantenere il passo di poter ridurre dove sarà possibile. Percorso previsto: Sant’Agata (chiesa) ore 15,30 (per il caffè anticiparsi) – Via Termini – Pontone – Via Veterina – Salastra – Borra – Stiffa – Pineta – Sant’Agata – Li Schisani – Acquacarbone – Sant’Agata. P.s. chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti. Si consiglia di avvisare se si partecipa anche perché l’evento potrà essere annullato anche all’ultimo momento. Percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite). SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
Obbligo di usare indumenti idonei in particolare scarpe antisdrucciole in caso contrario sarete esclusi dalla passeggiata.