Primo Maggio 2018
UN SOLO GRIDO:
TUTTI ALLA PINETA
Ritrovo ore 10,00 in via Nuove Le Tore (piazzale ex eliporto).
Anche per quest’anno si rinnova l’appuntamento alla PINETA e spero che nessuno manchi e che non si perda questa grande occasione di trascorrere una giornata in modo del tutto diverso all’aria aperta, senza affaticarsi più di tanto, ovviamente divertendosi semplicemente stando insieme con la natura. Vieni e sicuramente vivrai un po’ di tempo in allegria e spensieratezza, senza lasciare nessuno a casa e soprattutto i NONNI.
Ovviamente, come al solito c’è un programma al quale con tutta la piena libertà ci si può attenere, perché ognuno è libero di partecipare da dove ritiene opportuno o sospendere in qualsiasi momento la propria passeggiata.
Tutti insieme partiamo e attraversando la Pineta raggiungendo l’estremità opposta per accamparci sul piazzale denominato “ISOLA” o si proseguirà verso il promontorio del “Pizzetiello” (tutto dipenderà dalle condizioni meteo).
Si prevede di sostare, giocare, riposare Il gioco ufficiale e sponsorizzato è “IL TIRO ALLA FUNE”, ma ognuno si può organizzare come meglio ritiene, realizzando qualsiasi gioco. Sono previsti altri giochi poco conosciuti dai giovani, giochi che si svolgevano nei cortili o angoli delle piazzette con poche regole, ma comunque si finiva con il discutere anche animatamente. Noi ci limitiamo a rigiocare come un tempo, semplicemente, cercando di far capire ai nostri giovani che, oltre alla tecnologia, vivere e giocare all’aria aperta fa sempre bene, un bene che non si deve dimenticare! Si invitano i giovanissimi a non portare giochi portatili o telefonini vari per godere a pieno di questa giornata diversa riscoprendo la semplice bellezza dello stare insieme REALMENTE.
Altri giochi possibili: cavallo cavallo mantieneme’ ntuosto; e taparielli; il gioco del fazzoletto; guardie e ladri; il pallone (il classico super santos) non deve mancare; o mattarello; guerra francese; ecc.
Per l’occasione si consiglia un idoneo equipaggiamento, senza dimenticare l’acqua (anche un po’ di vino non fa male) e i viveri.
SI PRECISA, che in caso di cattivo tempo (pioggia), l’escursione sarà rimandata a data da destinarsi (pertanto non telefonate).
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’
Recapiti: 081/5330670 – 3280031306 –info@prontisiparte.it Ulisse.psp@gmail.com – WWW.PRONTISIPARTE.IT