Sentiero Degli Dei
Sabato 6 Aprile 2019
Il sentiero è lungo circa 6 km ma se si prosegue per raggiungere Montepertuso si arriva a 8 km circa, si viaggia sempre più o meno alla stessa quota dai 650 s.l.m. circa di Bomerano a 350 s.l.m. di Montepertuso. Giunti a Nocella si può proseguire per Montepertuso, prendere la circolare interna che porta a Positano o scendere ad Arienzo (scalini). L’autobus per il rientro sarà a Montepertuso. Si ripropone, anche perché richiesto, questo bellissimo percorso che venne definito “SENTIERO DEGLI DEI” da GIUSTINO FORTUNATO, escursionista del secolo scorso.
Si andrà in autobus se si raggiunge un minimo gruppo di 15 persone in alternativa in auto pertanto è obbligatorio prenotarsi entro le ore 14,00 di venerdì 5 in alternativa organizzatevi autonomamente e sarete sempre benvoluti.
RITROVO PREVISTO ORE 09/00 a Sorrento nei pressi del supermercato “Pollio” da dove partirà l’autobus e man mano per la strada si recupereranno i partecipanti.
ATTENZIONE ORA LEGALE
Escursione semplice adatta a TUTTI comunque venire idoneamente equipaggiati soprattutto scarpe.
COME AL SOLITO SONO INVITATI TUTTI e tutti possono invitare amici, si parenti o conoscenti. Ovviamente quando si camminerà lungo il sentiero
Si raccomanda di lasciare tutto da parte: internet, televisione, tecnologie varie, noia, pensieri, lavoro, fatica, malattia, politica…….. All’opposto portare tanta voglia di comunicare nel modo più semplice la gioia, l’allegria, l’armonia di trascorrere una piacevole giornata in compagnia perché questo resta il piacere più grande. Come al solito l’escursione è per tutti e ovviamente bisogna rispettare il “DECALOGO” per evitare equivoci.
Ultimo ritrovo previsto nei pressi della chiesa di Meta di Sorrento alle ore 09/30.
Si prevede di arrivare a Bomerano (Agerola) alle ore 10/30 circa e dopo aver preso un caffè alle ore 11/00 foto di rito e si parte lungo il sentiero.
Il rientro è previsto alle ore 17/00 circa.
Comunque il programma potrà subire variazioni lungo il cammino e ognuno potrà decidere come meglio crede la propria passeggiata.
ALLORA SIATE PRONTI SI PARTE PER QUESTA NUOVA E AFFASCINANTE AVVENTURA.
Partecipa, ricordando: “UN’ESCURSIONE AL MESE FA TOGLIERE QUALCHE PESO” (non solo dal corpo ma anche dalla testa).
Non perdere l’occasione di vivere una giornata diversa, invece di stare seduto sul divano in apatia completa!!!!!!!!!!
SI CONSIGLIA DI EQUIPAGGIARSI IN MODO IDONEO PER L’OCCASIONE:
- 1) Scarpe da trekking o almeno con fondo in gomma scolpito, meglio se a collo alto;
- 2) Sono consigliati i bastoncini da trekking;
- 3) Abbigliamento a strati con la possibilità di togliere o aggiungere indumenti secondo le condizioni atmosferiche che possono variare;
- 4) Zaino con panino, acqua (1/2 litri a testa c’è possibilità di rifornimento) e nù poco e buon vino;
- 5) Giubba impermeabile da tenere sempre pronta;
- 6) In caso di sole munirsi di copricapo;
- 7) Inoltre è opportuno portare occhiali da sole, binocolo, macchina fotografica;
Partecipa, ricordando: “UN’ESCURSIONE AL MESE FA TOGLIERE QUALCHE PESO” (non solo dal corpo ma anche dalla testa).
Si precisa che per quest’anno ci sarà qualche variazione per consentire a TUTTI di partecipare; escursione impegnativa (per esperti camminatori), una semplice adatta a TUTTI e una settimanale semplice per abituarsi al cammino o mantenersi in forma.
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.
Recapiti: 081/5330670–3280031306–info@prontisiparte.it