TUTTI A IERANTO
TUTTI AL MARE TUTTI A IERANTO
DOMENICA 20 AGOSTO 2017
UN SOLO GRIDO UN SOLO URLO, UNA GRANDE OPPORTUNITA:
“TUTTI A IERANTO” (dal greco “hyeros anthos”, fiore sacro).
Si andiamo a IERANTO e ritorniamo nella bellissima baia per trascorrere una domenica diversa. Questa escursione è adatta a TUTTI
PERTANDO VENITE E PARTECIPATE PERCHE’ CON NOI C’E’ E CI SARA’ SEMPRE IL TEMPO DI DIVERTIRSI E GODERE ….. DEL TEMPO INSIEME.
RITROVO ORE 09/15 (09,30 si parte) PIAZZETTA NERANO DI DOMENICA 20 agosto 2017.
Sono invitati TUTTI, come è indicato anche sul DECALOGO anzi sarebbe bello coinvolgere sempre più persone. Venite attrezzati con idoneo equipaggiamento per il monte e il mare: scarpe, cappello, macchina fotografica, occhiali da sole, crema, telo, ombrellone e soprattutto viveri con abbondanza d’acqua (nu poco è vino non fa male). E’ assolutamente vietato portare la NOIA, la TRISTEZZA, la STANCHEZZA del giorno precedente, MALATTIE e ovviamente il costume è un OPTIONAL.
Vi invito a partecipare perché è un’esperienza unica, anche sé ripetuta (per coloro che non lo sanno quest’escursione si ripete già da diversi anni. Personalmente con degli amici abbiamo raggiunto la BAIA anche nel lontano 1979 quando ancora non era area protetta ed eravamo certamente più giovani, ma solo fisicamente perché anche oggi con l’animo e la grinta giusta restiamo sempre giovani ed entusiasti di questa semplice avventura.
Alle ore 09/30 in PIAZZETTA A NERANO, dopo aver parcheggiato i veicoli si farà la foto di rito e per chi lo desidera può partecipare alla SANTA MESSA delle ore 10/00. Lungo il sentiero sono previste alcune soste, presso l’edicola incassata nella roccia per una breve preghiera e da Salvatore il custode per un buon caffè per chi opta la discesa che attraversa il fondo FAI.
Il ritorno è previsto alle ore 18/00 circa (calata del sole) e per chi lo desidera sosta per un caffè in via Leucosia n.10.
In alternativa a questo percorso partenza autonoma e indipendente, dove la condizione FONDAMENTALE e sapere che degli amici si trovano alla BAIA DI IERANTO.
Attualmente la BAIA fa parte della RISERVA NATURALE DI PUNTA CAMPANELLA.
Una piccola considerazione, IERANTO non significa solo mare, il mare la spiaggia fanno da contorno o semplicemente è la ciliegina sulla torta, IERANTO è tutta altra cosa, basti pensare che la storia inizia nell’età del bronzo ( preistoria) con i primi insediamenti umani della penisola (Grotte delle Noglie) e continuando come attività industriali (cava di pietre) oggi invece e area protetta.
Pertanto andiamo e come al solito venite e partecipate alle nostre passeggiate per vivere un momento di assoluta serenità e sano benessere a costo zero.
Si precisa che i programmi si possono visionare sul sito “wwwprontisiparte.it” e visionandolo si potranno acquisire anche notizie sul luogo e rivedere qualche foto delle escursioni precedenti. Come al solito sono invitati TUTTI senza alcuna distinzione e l’invito può essere esteso ad altri amici, parenti, conoscenti …..
Ovviamente bisogna rispettare il “DECALOGO” per evitare equivoci. A proposito ribadisco ancora una volta che: “se venite non è per un piacere personale, ma il piacere sarà tutto vostro di partecipare a qualcosa di diverso e come dice un noto escursionista locale, “ CCHIU’ POCHE SIMME E CCHIU’ BELLE PARIMME”,.
SI CONSIGLIA DI EQUIPAGGIARSI IN MODO IDONEO PER L’OCCASIONE.
Partecipa, ricordando:“UN’ESCURSIONE AL MESE FA TOGLIERE QUALCHE PESO” (non solo dal corpo ma anche dalla testa).
Non perdere l’occasione di vivere una giornata diversa, invece di stare seduto comodo sul divano in apatia completa.!!!!!!!!!
Si ricorda che si partecipa sempre e soltanto sotto la propria responsabilità: pertanto prestare la massima attenzione.
Inoltre si precisa che per motivi del TUTTO personali non posso assicurare sempre la mia presenza pertanto ad orario previsto partite e se possibile vi RAGGIUNGO.
Recapiti: 081/5330670 – 3280031306 –info@prontisiparte.it Ulisse.psp@gmail.com – WWW.PRONTISIPARTE.IT