Vamos a Santiago
Domenica 21 luglio 2019
Siete TUTTI invitati
Al saluto dei “pellegrini” che il 28 si metteranno in cammino
Dopo 4 anni si ritorna a Santiago de Campostela e i pellegrini sono felici di salutare gli amici e parenti che da casa li accompagneranno su questo cammino che per certi aspetti presenta sempre delle incertezze, delle paure dei dubbi, ma la fede e la passione che li unisce insieme a tutti i pellegrini del mondo ad affrontare questo cammino è più forte di tutto quindi: “PRONTI SI PARTE” e con piacere ci sarà un saluto a voi che restate a casa così da poter idealmente condividere con noi il saluto e l’abbraccio a San Giacomo.
Il ritrovo è previsto domenica 21 luglio alle ore 18,00 in Piazzetta a Santa Maria La Neve per un percorso ad anello di circa 2 ore, aspettando tranquillamente il Tramonto (20,35).
Percorso previsto: S. Maria La Neve – Pedara – Via Castagneto – Via Canale – Sant’Agata – Via Ghezzi – Pastena – Via Calella – Monticchio – via Leucosia n.10.
P.s. Percorso solo indicativo potrà subire modifiche prima o anche durante la passeggiata.
Alle ore 21,00 circa saluto ai Pellegrini e foto di gruppo con brindisi.
Si ricorda che si partecipa sempre e soltanto sotto la propria responsabilità: pertanto prestare la massima attenzione.
Come al solito sono invitati TUTTI senza alcuna distinzione e l’invito può essere esteso ad altri amici, parenti, conoscenti …..
Ovviamente bisogna rispettare il “DECALOGO” per evitare equivoci.
SI CONSIGLIA EQUIPAGGIARSI IN MODO IDONEO PER L’OCCASIONE:
- Scarpe da trekking o almeno con fondo in gomma scolpito, meglio se a collo alto;
- Sono consigliati i bastoncini da trekking;
- Abbigliamento a strati con la possibilità di togliere o aggiungere indumenti secondo le condizioni atmosferiche che possono variare;
- Consiglio ricambio almeno maglietta intimo e un piccolo zaino per portare acqua durante l’escursione;
- Giubba impermeabile da tenere sempre pronta;
- In caso di sole munirsi di copricapo;
- Inoltre è opportuno portare occhiali da sole, binocolo, macchina fotografica;
- Obbligatorio munirsi di SET per Mangiare, come già ribadito in altre occasioni e ormai consolidato che si vuole evitare spreco di plastica pertanto l’organizzazione non fornirà in alcun modo nulla per consumare chi non si adegua si arrangerà CHIARO per TUTTI.
SI PRECISA che in caso di cattivo tempo (pioggia) l’escursione verrà rimandata a data da destinarsi (pertanto non telefonate).
Partecipa, ricordando: “UN’ESCURSIONE AL MESE FA TOGLIERE QUALCHE PESO” (non solo dal corpo ma anche dalla testa).
Domenica 21 si festeggia San Costanzo a Termini e il programma prevede Santa Messa alle ore 08.00 e alle ore 10.00 sul Monte e a seguire Processione. Nel pomeriggio Processione nel paese alle ore 18,30 e Santa Messa. Sagra Della patata e alle ore 23,00 Fuochi pirotecnici.
Recapiti: 081/5330670–3280031306–info@prontisiparte.it