Da Pogerola a Pogerola
Domenica 5 luglio 2020
Il ritrovo è previsto domenica 5 luglio 2020 alle ore 07,30 ai Colli di San Pietro in alternativa direttamente a Pogerola, foto e alle ore 08,30 si parte. Escursione impegnativa adatta solo a chi è abituato a percorsi con forti pendenze, su roccia e a strapiombo. p.s. per ovvie ragioni organizzative è obbligatorio confermare la propria partecipazione in considerazione che si andrà con auto in alternativa venire organizzati automuniti e anche per questo evento verrà creato un gruppo “whatsApp” a parte.
Recapiti: 081/5330670 – 3280031306 – info@prontisiparte.it –
SI PRECISA, che in caso di cattivo tempo (pioggia) l’escursione verrà rimandata a data da destinarsi (pertanto non telefonate).
Si ricorda che si partecipa sempre e soltanto sotto la propria responsabilità: pertanto prestare la massima attenzione.
Come al solito sono invitati TUTTI senza alcuna distinzione e l’invito può essere esteso ad altri amici, parenti, conoscenti …..
Chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti (uso mascherina e distanziamento).
SI CONSIGLIA EQUIPAGGIARSI IN MODO IDONEO PER L’OCCASIONE:
- Scarpe COMODE, meglio se a collo alto;
- Abbigliamento a strati con la possibilità di togliere o aggiungere indumenti secondo le condizioni atmosferiche che possono variare;
- Giubba impermeabile da tenere sempre pronta;
- In caso di sole munirsi di copricapo;
- Inoltre è opportuno portare occhiali da sole, binocolo, macchina fotografica.
- Portarsi un panino, acqua e nù poco e buon vino;
- Saranno utili i bastoncini da trekking.
Partecipa, ricordando: “UN’ESCURSIONE AL MESE FA TOGLIERE QUALCHE PESO” (non solo dal corpo ma anche dalla testa).
Non perdere l’occasione di vivere una giornata diversa, invece di stare seduto comodo sul divano in apatia completa.!!!!!!!!!
Descrizione del percorso: Pogerola ore 08,15 arrivo caffe foto e si parte max alle ore 08.30 CAI 359 (castagneti di Tavernate) – Fic’a Noce – Lama dei Gatti (sentiero non segnato) – Monte Rotondo m.1023 – sentiero 300 Valle delle Ferriere – Piano del Ceraso – Belvedere Mustaculo – Santa Maria dei Monti (Rifugio) – Scalandrone – Il Castello sentiero 301 CAI – Piante delle Castagne – incrocio sentiero 357 CAI – Fic’aNoce – Pogerola.
p.s. percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite).
Per riprendere il cammino anche quest’anno non un’escursione al mese ma almeno due di cui una impegnativa e una semplice adatta a TUTTI e in più una passeggiata – escursione settimanale per consentire a chi vuole iniziare a camminare ad abituarsi o per chi vuole mantenersi in forma per eventi più impegnativi. Si precisa che l’escursione settimanale spesso si farà con altro gruppo e verrà pubblicata pochi giorni prima.
Recapiti: 081/5330670–3280031306 – info@prontisiparte.it