Tutta d’un Fiato
Da 000 m a m 1444 S.l.m.
Dalla spiaggia di Castellammare di Stabia alla Vetta dei Monti Lattari (Molare)
Domenica 9 agosto 2020
Il ritrovo è previsto domenica 9 agosto 2020 alle ore 06/30 nella villa comunale di Castellammare di Stabia nei pressi della “Cassa-Armonica”. Si consiglia treno vesuviana ore 06,01 da Sorrento. Si prevede di rientrare con la Funivia alle ore 13,00. Escursione impegnativa adatta solo a chi è abituato a percorsi con forti pendenze, su roccia e a strapiombo.
Si precisa che questa non è una gara né una competizione, ma va considerata come una sfida tra amici senza alcun interesse, ma nessuno ti aspetterà ci vediamo in cima al Molare.
Si ricorda che si partecipa sempre e soltanto sotto la propria responsabilità: pertanto prestare la massima attenzione.
Come al solito sono invitati TUTTI senza alcuna distinzione e l’invito può essere esteso ad altri amici, parenti, conoscenti …..
Chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti (uso mascherina e distanziamento).
SI CONSIGLIA EQUIPAGGIARSI IN MODO IDONEO PER L’OCCASIONE in particolar modo scarpe idonee.
Descrizione del percorso: C/mmare Cassa Armonica 06,30 – Salita Quisisana –Via Quisisana – Sentiero 350 CAI (Sentiero dell’Angelo) – Pizzo delle Monache – Monte Faito – Porta del Faito – Sorgente Acqua Santa – Bivio Conocchia – San Michele (Molare).
Per il ritorno a seconda delle proprie esigenze: 1) farsi recuperare al Piazzale San Michele; 2) Arrivare alla funivia scendere e proseguire con il treno; 3) Continuare a camminare per scendere a Vico Equense (Capo d’acqua).
A voi la scelta, come dice un noto camminatore locale decano degli escursionisti (G.Visetti): “chi se mette mare, adda sapé primma natà” .
p.s. percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite).
Recapiti: 081/5330670–3280031306 – info@prontisiparte.it