Tutta d’un fiato
Da 000 m a m 495 S.l.m.
Dalla spiaggia del Cantone alla Vetta di Massa Lubrense, Monte San Costanzo. Alba ore 06,45
Il ritrovo è previsto alle ore 08,00 di domenica 12 novembre 2023 in Piazzetta Santa Croce a Termini in alternativa direttamente alla spiaggia del Cantone (pontile) foto e via si parte alle ore 09,00. Escursione impegnativa e sarà come allenamento per la classica “Tutta d’un fiato” del Monte San Michele (Molare), adatta a tutti quelli che vogliono provare un sentiero tutto in salita, ovviamente adatto solo a chi è abituato a percorsi con forti pendenze, su roccia e a strapiombo.
Si consiglia sempre di avvisare della propria partecipazione, anche per questo evento verrà creato un gruppo “whatsApp”.
Si precisa che questa non è una gara né una competizione, ma va considerata come una sfida tra amici senza alcun interesse, consiglio di salire con il proprio ritmo senza stress, lungo il percorso ci saranno dei punti di riposo collettivi per una foto di gruppo. Percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite).
Si ricorda che si partecipa sempre e soltanto sotto la propria responsabilità: pertanto prestare la massima attenzione.
Chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti.
SI CONSIGLIA EQUIPAGGIARSI IN MODO IDONEO PER L’OCCASIONE in particolar modo scarpe idonee.
Descrizione del percorso: Termini ore 08,00 – Nerano ore 08,15 – Cantone ore 08,40 – Spiaggia (pontile) ore 08,55 foto e si parte alle ore 09,00 – Nerano sosta raggruppamento – Via Ieranto (selva) – sosta sul piano – Monte San Costanzo – Cappella sul Monte – Via Del Monte – Termini ore 12,00 max- alle ore 12,30 si gioca Napoli – Empoli.
N.B. Chi vuole l’avventura inizia alle ore 06,00 in Piazzetta a Termini per andare sul Monte per aspettare l’alba a seguire colazione alle ore 07.30 e pronti per la scalata al Monte San Costanzo.