Monte Sant’Angelo a Tre Pizzi
domenica 27 aprile 2025
Il ritrovo è previsto alle ore 07/15 di domenica 27 aprile 2025 a Sant’Agata in alternativa a Piano di Sorrento località Trinità ore 07,30. Inizio sentiero da Pian del Pero alle ore 08,30.
Escursione impegnativa adatta solo a chi è abituato a percorsi con forti pendenze, su roccia, a strapiombo e a ritmo costante.
p.s. per ovvie ragioni organizzative è obbligatorio confermare la propria partecipazione (verrà creato un gruppo “whatsApp”).
Descrizione Percorso: partenza ore 08/30 Pian del Pero – Acqua Santa – Palmentiello (CAI 300) – bivio per il Monte Catiello (Caldara) m. 1326 – bivio per il Monte di Mezzo (Canino) m. 1425 – scalandrone – Monte San Michele (Molare) 1444 – Croce della Conocchia – Casa del Monaco – Pian del Pero ore 13,00 circa – Belvedere del Faito aperitivo. Alle ore 15,00 Napoli/Torino. Ovviamente chi vuole restare può tranquillamente organizzarsi per pranzo al Faito.
P.s. percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite).
SI CONSIGLIA EQUIPAGGIARSI IN MODO IDONEO PER L’OCCASIONE in particolar modo scarpe idonee, inoltre è opportuno venire con uno zaino piccolo mettendo solo lo stretto necessario e un ricambio completo da lasciare in auto per il ritorno.
Si ricorda che si partecipa sempre e soltanto sotto la propria responsabilità: pertanto prestare la massima attenzione.