Al Chiaro di Luna Piena
Giro di santa croce
Al chiaro di Luna Piena
Domenica 8 marzo 2020
Festa delle Donne
(noi offriamo un fiore naturale del monte)
Tramonto sole ore 18,04
Sorgere della luna ore 16,33
Luna piena lunedì 9 marzo ore 18,48
Il ritrovo è alle ore 16,30 di domenica 8 marzo 2020 in piazzetta Santa Croce a Termini, si parte alle ore 16,45. Lungo il cammino ci fermeremo per il TRAMONTO previsto alle ore 18,48 per poi proseguire al crepuscolo aspettando il sorgere della LUNA che ci accompagnerà per tutto il tragitto.
TUTTI PRONTI SI PARTE per ripetere l’esperienza del sentiero al Chiaro di Luna Piena. Come al solito sono invitati TUTTI senza alcuna distinzione e l’invito può essere esteso ad altri amici, parenti, conoscenti ….. Prima di partire si consiglia di prendere visione del “DECALOGO” di PRONTISIPARTE sul sito questo per evitare equivoci.
Lungo il cammino verrà piantata un’altra pianta della macchia mediterranea.
SI CONSIGLIA EQUIPAGGIARSI IN MODO IDONEO PER L’OCCASIONE:
- Scarpe da trekking o almeno con fondo in gomma scolpito, meglio se a collo alto;
- Abbigliamento a strati con la possibilità di togliere o aggiungere indumenti secondo le condizioni atmosferiche che possono variare;
- Giubba impermeabile da tenere sempre pronta;
- Inoltre è opportuno portare, binocolo, macchina fotografica.
- MUNIRSI di TORCIA per alcuni passaggi dove la luna non darà il suo aiuto (chi utilizza la torcia è invitato a usarla rivolta verso il basso e con moderazione senza dare fastidio a chi vuole ammirare il paesaggio);
- Portare acqua e nu’ poc’e buon vino;
- Portare qualche piccolo panino o leccornia da gustare lungo il cammino.
Percorso nei dettagli: Ritrovo ore 16.30 in piazzetta Santa Croce a Termini – si parte ore 16,45 – Via Cercito (Vuaraliello) – Pezzalonga (Tramonto ore 18,48) – si prevede di arrivare su in cima alla cappella per una breve pausa – ore 20,00 arrivo a Termini.
p.s. percorso solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante l’escursione da parte dell’organizzazione anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite).
SI PRECISA, che in caso di cattivo tempo (pioggia) l’escursione verrà rimandata a data da destinarsi (pertanto non telefonate).
Partecipa, ricordando: “UN’ESCURSIONE AL MESE FA TOGLIERE QUALCHE PESO” (non solo dal corpo ma anche dalla testa).
Non perdere l’occasione di vivere una giornata diversa, invece di stare seduto comodo sul divano in apatia completa.!!!!!!!!!
Si ricorda che si viaggia sempre e soltanto sotto la propria responsabilità: pertanto prestare la massima attenzione.
Recapiti: 081/5330670 – 3280031306 –info@prontisiparte.it