Circuito degli Dei
Il ritrovo è previsto alle ore 08/00 di giovedì 6 ottobre 2022 ai Colli di San Pietro a Montepertuso si parcheggiano i veicoli e inizio sentiero n.329 CAI ore 08/45.
Come al solito sono invitati TUTTI senza alcuna distinzione e l’invito può essere esteso ad altri amici, parenti, conoscenti …..
Ovviamente bisogna rispettare il “DECALOGO” per evitare equivoci.
Questa sarà un’escursione impegnativa e adatta solo a chi riesce a camminare con ritmo sostenuto infatti la prima salita porterà sul sentiero 300 CAI a circa 900 metri poi sarà sempre in quota arrivando ai 1070 metri circa di Capo Muro, sosta pausa. Al ritorno si continua lungo il sentiero che conduce al Monte Tre Calli (Paipo) un luogo che consiglio a TUTTI di andarci per godere del panorama straordinario. Si prosegue per Bomerano frazione di Agerola da dove inizia il classico Sentiero degli DEI (327) per far ritorno a Nocelle.
Anche per questa escursione verrà creato un gruppo WhatsApp per i soli partecipanti o chi manifesta la volontà di partecipare.
Percorso impegnativo adatto solo a persone ben motivate e allenate ad affrontare 7/8 ore di cammino su tratti esposti, rocciosi e a ritmo continuo con brevi pause.
Si ricorda che si partecipa sempre e soltanto sotto la propria responsabilità: prestare massima attenzione.
Inoltre si precisa che il percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite).
Obbligo di usare indumenti idonei in particolare scarpe antisdrucciole.