Le Due Costiere
Le due costiere
III Edizione
Domenica 3 dicembre 2023
Il ritrovo è previsto alle ore 08/15 di domenica 3 dicembre 2023 a Vico Equense stazione circumvesuviana, partenza da Sorrento con treno delle ore 07,55 (prima carrozza) dopo aver gustato un caffè si parte alle ore 08/30.
Anche per questa escursione verrà creato un gruppo WhatsApp per i soli partecipanti o chi manifesta la volontà di partecipare, il tutto finirà dopo lo scambio di foto, inoltre, si consiglia di comunicare la propria partecipazione così da poter organizzare al meglio anche il rientro in alternativa dovete essere autonomi in tutto. Percorso impegnativo adatto solo a persone ben motivate e allenate ad affrontare 8/10 ore di cammino su rocce e con forte pendenza sia in salita e successivamente in discesa questo percorso viene effettuato per la quarta volta pertanto informatevi prima di aggregarvi.
Questa idea nasce dopo la Traversata dei Monti Lattari per effettuare un percorso non da est verso ovest ma da Nord a Sud passando per la cima dei Monti Lattari il San Michele, meglio conosciuto come il Molare 1444 m.
Si ricorda che si partecipa sempre e soltanto sotto la propria responsabilità: pertanto prestare la massima attenzione.
Come al solito sono invitati TUTTI senza alcuna distinzione e l’invito può essere esteso ad altri amici, parenti, conoscenti …..
Ovviamente bisogna rispettare il “DECALOGO” per evitare equivoci.
SI CONSIGLIA EQUIPAGGIARSI IN MODO IDONEO PER L’OCCASIONE:
- Scarpe COMODE, meglio se a collo alto;
- Abbigliamento a strati con la possibilità di togliere o aggiungere indumenti secondo le condizioni atmosferiche che possono variare;
- Giubba impermeabile da tenere sempre pronta;
- In caso di sole munirsi di copricapo;
- Inoltre, è opportuno portare occhiali da sole, binocolo, macchina fotografica.
- Portarsi un panino, acqua e nù poco e buon vino;
- Saranno utili i bastoncini da trekking.
Percorso nei particolari: Stazione Vico Equense (75) 08,30 – Conv. S. Francesco (259) 09,15 – Capo D’Acqua (530), Belvedere del Faito (1034) 11,30 – Funivia del Faito (1102) 12,15; Castellone 13,00; Molare 14,00; Conocchia 15,00; Caserma Forestale 16,30; Montepertuso 17,30; Positano18,00.
P.s. chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti. Percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite).
Rifornimento acqua: Vico Equense – Capo d’acqua-Piazzale dei Capi (Belvedere) – Sorgente Acqua Santa – Montepertuso.
SI PRECISA, che in caso di cattivo tempo (pioggia) l’escursione verrà rimandata a data da destinarsi (pertanto non telefonate).