Monti Alburni
Weekend sugli Alburni
Sabato “acqua” domenica “monti”
23 e 24 luglio 20222
Il ritrovo è previsto sabato 23 luglio 2022 alle ore 06,00 a Sant’Agata o alle 06,30 a Meta. Escursione adatta TUTTI in considerazione che sabato 23 sarà a valle e ci sposteremo in auto mentre la domenica sarà impegnativa per chi sale in vetta, ma tranquilla per chi resterà all’ombra dei faggi al Campo Farina. p.s. per ovvie ragioni organizzative è obbligatorio confermare la propria partecipazione e versare acconto per prenotazione presso “La Rocca degli Ulivi”, anche per questo evento verrà creato un gruppo “whatsApp”. Si può partecipare anche e solo all’escursione del sabato o domenica raggiungendo il punto di ritrovo che verrà indicato.
Si ricorda che si partecipa sempre e soltanto sotto la propria responsabilità: pertanto prestare la massima attenzione. Chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti.
Per escursione è obbligatorio indossare equipaggiamento idoneo in particolar modo scarpe antiscivolo altrimenti verrete esclusi.
P.s. Programma, percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite).
PROGRAMMA:
Giorno sabato 23 partenza da Sant’Agata ore 06,30 automuniti, Gole di Felitto con bagno rilassante sul fiume e breve passeggiata lungo il fiume piccolo spuntino e via verso le cascate Auso dove ci riposeremo e faremo altro bagno. Nel primo pomeriggio visita a Sant’Angelo a Fasanella, luogo storico con una meravigliosa chiesa, dopo una breve pausa ci spostiamo verso i Monti per un breve percorso dove raggiugeremo il “guerriero degli Alburni” L’Antece. Dopo di corsa all’agriturismo per il pernottamento (Rocca degli Ulivi) per cenare e riposare pronti per la domenica all’ombra dei faggi e scalare la Vetta.
Giorno domenica 24 sveglia alle ore 07,30 colazione e partenza per Gli Alburni e il Panormo, in alternativa chi vuole resta al campo Farina godendo della tranquillità effettuando una breve escursione nei dintorni.
Si prevede una spesa di euro 45,00 (cena, pernottamento e colazione) a persona. Acconto alla prenotazione euro 25,00. Pranzo di domenica al Rifugio Panormo circa 20,00 (facoltativo).
Per ulteriori informazioni contattare in privato comunque si precisa che non si assicura posto presso la struttura in considerazione dei posti limitati e che le stanze sono da singole a quadruple.
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE. Obbligo di usare indumenti idonei in particolare scarpe antisdrucciole.
Recapiti: Recapiti: 081/5330670–3280031306 – ulisse.psp@gmail.com