Sentiero Degli Dèi
Da Bomerano (Agerola) a Nocelle.
Venerdì 27 dicembre 2024
Ritrovo alle ore 08,15 a Sant’Agata in alternativa direttamente a Bomerano alle ore 09,30.
Si ripropone, anche perché richiesto, questo bellissimo percorso che venne definito “SENTIERO DEGLI DÈI” da GIUSTINO FORTUNATO, escursionista del secolo scorso.
Il sentiero è lungo circa 6 km ma se si prosegue per raggiungere Montepertuso si arriva a 8 km circa, si viaggia sempre più o meno alla stessa quota dai 650 s.l.m. circa di Bomerano a 350 s.l.m. di Montepertuso. Giunti a Nocella si può proseguire per Montepertuso, prendere la circolare interna che porta a Positano, scendere ad Arienzo (scalini). L’autobus per il rientro sarà sulla statale al bivio per Montepertuso.
Si andrà in autobus pertanto siete obbligati a prenotare in tempo in alternativa organizzatevi autonomamente e sarete sempre benvoluti.
P.s. chi si aggrega dovrà rispettare il decalogo di “prontisiparte” e le normative vigenti, si consiglia sempre di avvisare se si partecipa. Verrà creato un gruppo a parte per l’evento. Inoltre, si precisa che il percorso e orario solo indicativo soggetto a modifica in qualsiasi momento anche durante il cammino anche senza alcun obbligo di preavviso (se non vi sta bene non venite).
Obbligo di usare indumenti idonei in particolare scarpe antisdrucciole.
SI RICORDA CHE SI VIAGGIA SEMPRE E SOLTANTO SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILTA: PERTANTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.